Biodesign: una tecnologia che ha ripensato le piscine

Biodesign Official Dealer

Le caratteristiche che rendono le piscine Biodesign innovative sono molte, a cominciare dalla limitata invasività ambientale, che permette alla piscina di inserirsi nel contesto in maniera armonica e senza l’utilizzo di cemento armato.

Quindi proprio l’ambiente è il primo beneficiario: i prodotti utilizzati, le impermeabilizzazioni, i pesi della struttura sono una vera innovazione, un sistema di creare lusso, benessere e ambiente allo stesso tempo.

I VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA BIODESIGN

Anni di ricerca e sviluppo del prodotto, hanno consentito a Biodesign di sviluppare una tecnologia a basso impatto ambientale.
Questa tecnologia risulta straordinaria per qualità di impermeabilizzazione e per performances strutturali del rivestimento Biodesign brevettato.

Brevetto Biodesign

  1. SCAVO: durante lo scavo si procede direttamente alla creazione della forma del laghetto e una volta ultimato si procede al posizionamento dell’impianto di ricircolo che deve prevedere almeno un’aspirazione sul fondo e una in superficie.
  2. TESSUTO PROTETTIVO: stesura diretta sullo scavo di un telo protettivo in materiale geotessile TNT allo scopo di proteggere il telo impermeabilizzante in EPDM da eventuali danneggiamenti dovuti a radici o a pietre appuntite.
  3. LINER DI IMPERMEABILIZZAZIONE: sopra il tessuto geotessile viene steso un telo impermeabilizzante in EPDM, la cui elevata elasticità permette di assecondare qualsiasi movimento del terreno senza subire danneggiamenti e senza che si producano perdite di acqua.
  4. RETE DI CONSOLIDAMENTO STRATO GREZZO
  5. STRATO DI RIVESTIMENTO GREZZO 2 CM
  6. RETE STRUTTURALE INTERMEDIA
  7. STRATO DI RIVESTIMENTO DI FINITURA 2 CM

Sopra il telo viene steso uno strato di 4 cm (grezzo + finitura) di sabbia di quarzo miscelata a resina, il tutto sorretto da due reti (consolidamento e strutturale)

PERCHÉ SCEGLIERE UNA PISCINA NATURALE BIODESIGN

LA TECNOLOGIA BIODESIGN

  • Personalizzazione totale.
  • Migliore esperienza di balneazione.
  • Tecnologia di costruzione ecocompatibile con il brevetto Biodesign.
  • Solidità strutturale certificata.
  • Protezione brevettuale internazionale.
  • Tempi di installazione ridotti.

PISCINE ECO COMPATIBILI

La tecnologia di costruzione Biodesign ricorda la tecnologia di costruzione dei tradizionali laghi artificiali. Non prevede alcuna cementificazione del sottosuolo e le sponde rispettano il naturale angolo di attrito del terreno. Il tutto rende Biodesign, una piscina eco compatibile.

  •  Senza cementi armati.
  • Le impermeabilizzazioni Biodesign EPDM sono materiali chimicamente stabili e completamente inerti, non contengono additivi inquinanti né metalli pesanti e non liberano sostanze nocive nell’ambiente. Anche per questo sono raccomandate da Green Peace in alternativa al PVC.
  • La piscina Biodesign finita e riempita completamente di acqua, pesa meno del terreno di scavo rimosso per ospitarla evitando così pericolosi assestamenti del terreno.
  • Grazie alle caratteristiche uniche di compatibilità ambientale di Biodesign, numerose spiagge italiane, parchi e zone protette da stringenti vincoli ambientali, ospitano oggi questa tecnologia.

© Copyright 2022 - Inacqua Srl - Via San Francesco d’Assisi n. 8 - 24060 Credaro (Bergamo) - P Iva 03723530162